Menu Cerca
Negozio

Fiore di Mandorlo

I fiori del Mandorlo, sono di un bianco rosato, e sbocciano prima delle foglie dell’albero. Sono numerosi ma solamente uno su tre darà origine a un frutto. Nel linguaggio dei fiori, sono associati all’amore eterno, alla delicatezza e alla tenerezza.

Ma da dove vengono questi graziosi fiorellini ?

Il Mandorlo (Prunus Amygdalus dulcis Flower Extract) è un albero della famiglia delle Rosacee, originario della Persia. Coltivato fin dall’antichità, fu introdotto in Europa dai Greci e sarà coltivato nella Francia Centrale qualche secolo A.C. Il Mandorlo prospera nei climi miti e soleggiati ed è largamente coltivato in tutto il bacino del mediterraneo. Questo albero è il primo a fiorire alla fine dell’inverno e la sua fioritura annuncia la rinascita della natura.

E perché fa così bene alla nostra pelle ?

Idratante e addolcente, il fiore di Mandorlo costituisce un principio attivo di primaria importanza per idratare le pelli secche e sensibili. Le sue virtù addolcenti sono apprezzate soprattutto nei prodotti per il bebé.

La nostra differenza: un estratto 100% naturale !

L’estrazione si fa tramite macerazione delle piante in un solvente esclusivamente naturale al fine di estrarre le principali molecole attive dei fiori di Mandorlo. Un processo di chiarificazione permette poi di filtrare l’estratto ottenuto e di rimuovere le parti di pianta utilizzate. La conservazione dell’estratto è assicurata grazie all’aggiunta di glicerina vegetale oltre che ad un processo di decontaminazione a caldo alla fine della lavorazione.

E come garantiamo la sua efficacia ?

La macerazione in un solvente naturale permette di estrarre dai fiori i componenti più importanti in termini di quantità, ma anche in termini di attività biologica. Le fasi di filtrazione, conservazione e decontaminazione permettono di proteggere l’estratto nella maniera più ottimale per evitare degradazioni che potrebbero pregiudicarlo.Questo processo permette di preservare l’attività biologica dell’estratto !

  Loading...