Menu Cerca
Negozio

Monoi

Il Monoi deriva dalla combinazione di due ingredienti naturali della flora di Tahiti, ben noti per i loro benefici sulla pelle e sui capelli: il fiore di tiarè e l'olio di copra.

Ma da dove arriva questo fantastico olio?

Il Monoi è un prodotto tradizionale delle isole della Polinesia francese, utilizzato in Europa principalmente come olio abbronzante. L'olio di Monoi si solidifica quando la temperatura è bassa. Sotto 20 °, il Monoi diventa solido, senza alterare le sue proprietà. Per poterlo utilizzare tutto l'anno è quindi essenziale scaldarlo.

Una ricetta proveniente dalle nonne delle nonne delle nostre nonne ... beh avete capito

I fiori di Tiarè di Tahiti, raccolti in fase di germogliazione, sono utilizzati a massimo il giorno dopo la loro raccolta. Vengono poi macerati in olio di copra raffinato per dieci giorni in ragione di un minimo di dieci fiori per litro di olio. Dopo questo periodo, il macerato viene decantato, filtrato, quindi addizionato di un antiossidante naturale.

E perché è così adatto per la nostra pelle?

Il Monoi è un principio attivo perfetto per idratare e ammorbidire la pelle, anche la più secca . Permette di perfezionare l'abbronzatura delle pelli scure o già abbronzate e garantisce un'idratazione graduale e duratura.

Un Monoi autentico!

Immaginato negli anni '30, il concetto di Denominazione di Origine mira a proteggere l'autenticità e il carattere distintivo dei prodotti in base alla loro origine geografica e al loro uso tradizionale. Valorizza inoltre il legame intimo che si stabilisce fra un prodotto naturale e il suo territorio di origine. Nel 1992, dopo quattro anni di studi e ricerche, la Polinesia Francese riceve la Denominazione d'Origine per il Monoi di Tahiti. Garantisce ai consumatori la qualità e la genuinità dell'olio attraverso gli ingredienti, il metodo di produzione e le sue concentrazioni.

  Loading...