Menu Cerca
Negozio

Fiordaliso

Il fiordaliso si caratterizza per i suoi lunghi steli pieni di foglie affusolate al termine dei quali crescono sublimi fiori doppi di colore blu violaceo. Nel linguaggio dei fiori, è associato a sentimenti puri e delicati.

Ma da dove proviene questo fiore meraviglioso?

Il Fiordaliso è una pianta erbacea della famiglia delle Asteracee, annuale o biennale, diffusa in Europa e nelle regiono dell'Asia occidentale, da dove dovrebbe provenire. Fin dal Medioevo, l'acqua di fiordaliso veniva utilizzata in cosmesi per le sue proprietà calmanti e lenitive, benefiche in particolare per gli occhi.

E perché è così adatta per la nostra pelle?

Calmante e rigenerante, il Fiordaliso è perfetto per prendersi cura delle pelli irritate e sensibili. Grazie ai suoi effetti rinfrescanti, è particolarmente apprezzato nella cura del contorno occhi (lozioni, struccanti...). Il Fiordaliso è raccomandato anche per lozioni tonificanti per pelli stanche e opache.

La nostra differenza? Un estratto 100% naturale!

L'estrazione viene eseguita tramite la macerazione del fiore in un solvente esclusivamente naturale. Un ulteriore concentrazione è ottenuta mediante l'evaporazione sotto vuoto che permette di eliminare quel solvente. Gli estratti ottenuti sono quindi essiccati tramite la "zeodratazione", una tecnologia di essiccazione innovativa che non altera il principio attivo. Gli estratti vengono solubilizzati su un supporto di glicerina di origine vegetale. L'estratto viene quindi titolato per garantire l'attività della pianta in molecole attive.

E come garantiamo la sua efficacia?

La titolazione permette determinare la concentrazione di una specie chimica nella soluzione, al fine di assicurare la presenza di alcune molecole durante l'estrazione.
E' semplicemente una tecnica di dosaggio!

  Loading...