Estate in città. Allarme pelle!

Che abbiate una pelle sensibile o no, d’estate è sempre importante proteggerla. E non importa se ancora, nonostante il meteo lo consenta, non abbiate messo piede in spiaggia: la pelle deve essere protetta sempre, anche in città o durante una passeggiata tra i boschi.

Perché, anche se piacevole o percepibile solo a tratti, il sole ha sempre la stessa potenza e può anche far male.

Allora, cosa bisogna fare per non arrivare impreparate alla tintarella e proteggere la nostra pelle?

Ecco i consigli di Corine de Farme!

PREPARATE LA PELLE

La pelle del viso come quella di tutto il corpo deve essere esfoliata con regolarità. Togliete, utilizzando prodotti delicati e quanto più naturali, le cellule morte perché la pelle ha bisogno di rigenerarsi e prepararsi ad accogliere la vitamina D che una giusta e attenta esposizione al sole può procurarle.

IDRATIAMOLA, SEMPRE!

Non credete che d’estate la pelle del viso non abbia bisogno di essere idratata: sarebbe un errore! Molto facile che la crema che avete utilizzato nel corso dell’inverno, ora vi risulti troppo pesante e difficilmente assorbibile. Allora cambiatela! Prendetene una dalla texture più leggera e rivedete anche il make up (leggete qui i nostri consigli per il trucco estivo).

Stessa regola vale per il corpo: non dimenticate di idratarvi dopo la doccia ma, prima ancora, ricordatevi di bere spesso acqua durante la giornata.

NON DIMENTICATE LA PROTEZIONE

Lo abbiamo detto all’inizio e non ci stancheremo mai di ripeterlo: la pelle deve essere protetta anche in città. Prima di uscire di casa, quindi, applicate sulla pelle una protezione.

Conoscete i prodotti solari di Corine de Farme? Ce ne sono davvero diversi e per tutti i gusti.

Se siete tra coloro che amano la tintarella e non vogliono rinunciare a un buon fattore di protezione, vi consigliamo Olio Secco Proteggi e Abbronza con attivatore di abbronzatura SPF 30 Protezione Alta. Arricchito con Monoi di Tahiti, dalle virtù idratanti e lenitive, e con vitamina E, renderà la vostra pelle satinata e deliziosamente profumata.